WP_20131228_10_41_27_Pro

Dal nostro Fela Ameghino arriva una nuova app per scaricare la musica da YouTube, in modo semplice ed efficace. MusicTube è infatti una delle poche app dello Store di Windows Phone 8, nel suo genere, perfettamente funzionante.

Permette di estrapolare l’audio dei video in tre modi diversi: scaricando i video consigliati, navigando sulla pagina web di YouTube integrata nell’app, oppure da un qualsiasi link YouTube visualizzato durante la navigazione web tramite Internet Explorer. Nell’app è presente un tweak per poter scaricare i video dal sito mobile di YouTube senza dover aprire l’app per scaricarli. Una volta eseguita la procedura, che consiste nel salvare un link nei preferiti, basterà richiamare lo stesso per far partire il download del video da cui vogliamo prelevare la traccia audio.

Come spiega il tutorial, basta fare un tap prolungato sul banner Hold here to copy link e aggiungere la pagina ai preferiti incollando nell’indirizzo della pagina il link appena copiato. Nei preferiti troverete la scorciatoia Listen with MusicTube che permette di far partire il download della traccia audio di un qualsiasi video di YouTube. Nel passaggio successivo è possibile impostare per ogni traccia scaricata: la copertina, il nome del brano e dell’artista. L’applicazione è completamente gratuita e disponibile già da ora. Trovate il link per il download in fondo all’articolo. Che ne pensate? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Download | MusicTube