Aumenta il numero di applicazioni home-brew interessanti per i Windows Phone 8 su cui è possibile eseguire l’Interop-Unlock – per ora solo Samsung. Tra queste, merita sicuramente di essere presa in considerazione AppData Manager, sviluppata dall’utente della community di XDA -W_O_L_F-, con la quale è possibile salvare i dati relativi ai salvataggi creati dalle app e dai giochi installati e ripristinarli dopo un eventuale reset o cancellazione dell’app.

Una delle pecche di Windows Phone rimane proprio la perdita inesorabile dei dati o salvataggi quando si esegue una delle due operazioni sopra citate, a meno che gli sviluppatori abbiano previsto una possibilità di backup su OneDrive. Esempio tangibile sono i salavataggi dei giochi, ma anche le impostazioni, i preferiti e qualsiasi dato scaricato o inserito all’interno di un’app.

appdatamanager-samsung-ativ-s1

L’app è strutturata in modo semplice, ci sono solo quattro comandi principali con cui è possibile fare le seguenti operazioni:

  • Backup: permette di salvare i dati delle app.
  • Restore: permette di riprisitnare i dati salvati in precedenza.
  • Delete backup: permette di eliminare il backup precedentemente creato.
  • Clear cache: permette di cancellare i file temporanei creati da questa app.

Trovate il link per il download in fondo all’articolo, ovviamente l’app è ancora in versione Alpha, quindi potrebbe non funzionare come dovrebbe e creare dei problemi anche gravi al vostro device. Continuate a seguirci anche tramite i social network (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube, Google+) e la nostra app per restare aggiornati su molte altre nuove app home-brew e ricordatevi che potete chiedere supporto sul nostro Forum dedicato.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | XDA

Download | AppData Manager