Asus-VivoTab-Note-8-VersaSleeve_01

Aggiornamento | Al CES 2014 di Las Vegas, Asus ha appena ufficializzato il nuovo mini-tablet con Windows 8.1, di cui già conoscevate tutte le caratteristiche grazie ai rumor precedenti. Asus VivoTab Note 8 verrà commercializzato a 299 $ e 349 $, rispettivamente per i modelli da 32 e 64 GB, tra la fine del Q1 e l’inizio del Q2, all’incirca in primavera. Di seguito il primo video hands-on del nuovo mini-tablet di Asus.

Aggiornamento | È appena arrivata la conferma ufficiale, tramite il sito Asus, dell’arrivo imminente del tablet: è disponibile il manuale del nuovo VivoTab Note 8 che mostra effettivamente la presenza del pennino integrato sul fondo della scocca, orizzontalmente, ma non c’è alcuna conferma che si tratti di un digitalizzatore Wacom. Il tasto Start è invece posto su uno dei lati del device. Da notare che non c’è alcun riferimento sull’uscita HDMI, sperando sia integrata la tecnologia Miracast per la condivisione dello schermo.

Aggiornamento | Asus ha pubblicato un video-teaser che annuncia quella che dovrebbe essere la presentazione di almeno due nuovi tablet, tra cui probabilmente il nuovo Asus VivoTab Note 8, o forse una versione dual-boot con Windows 8.1 e Android. L’evento è fissato al 6 gennaio.

http://www.youtube.com/watch?v=1frsVBzJVdM

Aggiornamento | Primi render in alta definizione. Curiosità: avete notato che non è presente il tasto fisico Start di Windows?

Aggiornamento | Sono apparse in rete le prime immagini reali del device che dovrebbe prendere il nome commerciale di Asus VivoTab Note 8. Le informazioni trapelate ieri sembrano confermate con l’aggiunta della notizia importante del pennino beneficia della tecnologia Wacom. Abbiamo aggiornato le altre specifiche nell’articolo.

I primi rumor risalgono a prima del Computex 2013 di giugno, quando si pensava che Asus avrebbe presentato il suo primo mini-tablet con Windows 8. Il produttore ha probabilmente optato per aspettare Windows 8.1 e così sembra essere confermato dalle ultime notizie in merito: è in arrivo Asus M80TA, un 8″ con a bordo Windows 8.1 e pennino, ma è solo il primo di tante altre varianti.

La scorsa settimana infatti abbiamo riportato la notizia che Asus sta per sfornare una serie di mini-tablet ibridi e non, con a bordo Windows 8.1, Android ed anche i due sistemi operativi combinati assieme, in una soluzione 2 in 1, peraltro già usata da Asus su un modello da 10″. Asus M80TA potrebbe essere il primo di questa ondata, andando a competere con gli altri modelli concorrenti già lanciati sul mercato, tra cui i vari Dell, Toshiba, Acer e Lenovo. A bordo ci sarà quindi Windows 8.1 e Office 2013, il classico processore Atom Bay Trail, 2 GB di RAM, 32 GB o 64 GB di memoria interna con slot microSD, fotocamera anteriore da 1.2 MP, posteriore da 5 MP e soprattutto il pennino Wacom. Il display IPS, ha una risoluzione di 1280 x 800 p con dimensioni complessive di 220,9 x 133,8 x 10,95 mm.

Il prezzo in Italia dovrebbe aggirarsi sui 300 €, simile a quello del campione di vendite Asus T100. Asus M80TA potrebbe essere presentato ufficialmente al CES 2014 in programma tra meno di un mese.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | notebookitalia