Chiunque abbia installato Windows 8 e successivi non avrà potuto non notare delle app preinstallate molto curate, le app tematiche di Bing. Anche Windows Phone inizia a beneficiare di queste ultime e le prime a raggiungere lo store sono state Meteo, Notizie, Finanza e Sport. Al quartetto si aggiunge da oggi l’app Viaggi. Ancora in versione beta (quindi non definitiva), l’app offre uno strumento molto valido dedicato a viaggi e turismo.

wp_ss_20140126_0003

Già dalla schermata principale è possibile vedere la somiglianza con le altre app Bing e con la controparte Tablet/Desktop. La prima schermata mostra l’articolo del giorno assieme ad un menu tramite il quale sarà possibile cercare voli e alberghi.

La schermata successiva idee di viaggio mostra una serie di paesi consigliati, notizie invece elenca una serie di articoli scritti da blog del settore. In destinazioni apparirà una lista con le località vicine alla propria e una casella di testo per fare una ricerca di un qualsasi paese nel mondo. Infine la lista dei paesi preferiti conclude la home.

Con un tap su una città, invece, è possibile visualizzare in home page una foto caratteristica del luogo e il meteo in tempo reale e del giorno successivo. Nella schermata riepilogo è possibile leggere una descrizione del luogo da parte della guida Michelin, visualizzare una mappa (questa farà aprire l’app Mappe di Microsoft anche sui Lumia, dove è nascosta), cercare per un volo o un albergo e infine la valuta locale, che conclude la lista.

Le due schermate successive sono dedicate alle foto, che includono quelle “proprietarie” e quelle degli utenti. Nelle videate che seguono sarà possibile consultare i luoghi di interesse vicini, i ristoranti e gli alberghi consigliati dalla guida Michelin. Ovviamente è facile tenere sottomano il luogo appena visitato aggiungendo la località ai preferiti o al menu Start toccando sui relativi pulsanti nella barra grigia in basso.

L’app è disponibile gratuitamente sullo Store di Windows Phone 8, trovate il link per il download in fondo all’articolo. Continuate a seguirci anche tramite i social network (FacebookTwitterInstagramYouTubeGoogle+) e la nostra app per restare aggiornati su molte altre nuove app in arrivo sullo Store e ricordatevi che potete chiedere supporto sul nostro Forum dedicato.

Articolo di Windows Blog Italia

Download | Bing Viaggi Beta