gsmarena_013

Il noto blog di telefonia mobile, GSMarena, ha organizzato un’insolita Champions League a cui hanno partecipato i 32 smartphone del mercato più votati dagli utenti del blog. Fra questi hanno partecipato cinque Windows Phone 8 o, per meglio dire, cinque Lumia, tre dei quali hanno monopolizzato il podio, la semifinale e finale stessa.

In ordine di arrivo parliamo di Lumia 1520, Lumia 1020 e Lumia 520, i tre device che dominano attualmente anche le tre categorie a cui appartengono: phablet, cameraphone ed entry-level. Tra gli sconfitti gli illustri Nexus 5, Galaxy S3, HTC One e Xperia Z1. Per la cronaca, iPhone 5S e Galaxy S4 non sono arrivati nemmeno ai quarti di finale. Di seguito il tabellone completo degli scontri:

I risultati ottenuti rispecchiano e confermano a pieno le statistiche positive dell’andamento di mercato di Windows Phone 8 e Nokia negli ultimi mesi. Vedere così tanti Windows Phone fra i device più votati, diversi per genere e fascia di prezzo, ha sorpreso noi stessi, pur essendo consapevoli del successo riscontrato negli ultimi tempi. E voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia