Oggi parliamo della cover wireless CC-3066 per il Nokia Lumia 1020, gentilmente fornita da MyTrendyPhone. Nella video-review, che trovate in basso, vi mostriamo il funzionamento della cover ed una piccola chicca per tutti i possessori del caricatore wireless DT-900.

Nokia_CC-3066_1 (Custom)

La cover CC-3066 ha la particolarità di svolgere una doppia funzione, pur rimanendo sottolissima e dello stesso colore del device, tanto da passare quasi inosservata. Si applica al posteriore del telefono, senza difficoltà, sfruttando l’elasticità del policarbonato di cui è costituita. Aggiungendo soli 2 mm di spessore al vostro Lumia 1020, ricopre solamente il retro del device lasciando completamente liberi i tasti funzione posti ai lati e senza coprire l’obiettivo con il flash della fotocamera, posti sul retro, né gli altoparlanti, posti sul fondo. Anche l’estetica del frontale non risulta appesantita dai bordi delle classiche cover. Al pari di quest’ultime però fornisce un grado di protezione abbastanza buono, sul retro e negli spigoli, da piccole cadute e graffi.

Ma la peculiarità della cover è la sua funzione di ricarica wireless: nella parte interna figura la serigrafia dello standard Qi, che ne certifica la compatibilità con gli accessori e i caricabatterie dotati di questa tecnologia. All’interno, nella parte inferiore, troviamo quindi i due pin di contatto presenti anche sul dorso di Lumia 1020, che permettono la ricarica senza fili.
L’applicazione della cover permette al Lumia 1020 di diventare completamente libero da impedimenti ed essere sempre a portata di mano. Immaginando uno scenario di vita quitidiana, su una scrivania o un comodino, potete rispondere alle chiamate, afferrare il device per visualizzare una notifica o rispondere ad un messaggio e spostarvi liberamente in un’altra stanza senza dover staccare nessun cavo. Per riprendere la ricarica basta quindi riappoggiare il Lumia 1020 sul caricatore wireless.

Come vi abbiamo anticipato all’inizio, nella video-review che trovate qui di seguito, oltre alla dimostrazione pratica del funzionamento della cover wireless CC-3066 con il caricatore wireless DT-900, trovate anche un nostro piccolo bonus correlato all’argomento, che non vogliamo anticiparvi.

CC-3066 ha un prezzo consigliato di circa 30 € ed è disponibile all’aquisto su MyTrendyPhone dove trovate a questo indirizzo anche una vastissima varietà di cover e accessori di tutti i tipi e marche, per tutta la serie Lumia e Windows Phone 8, a prezzi e costi di spedizioni contenuti. Trovate il link per l’acquisto in fondo all’articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Acquista | Nokia CC-3066