Secondo i rumor più attendibili in primavera è in arrivo un nuovo aggiornamento per Windows 8.1, denominato Update 1 o Windows 8.1+. La nuova filosofia degli update di Windows sarebbe basata su quella iniziata con Windows Phone 8 e i famosi pacchetti GDR, con rilasci frequenti e regolari. L’update in questione, che investirà l’intera piattaforma e non solo Windows 8.1, dovrebbe portare nuove patch al sistema che garantiranno maggiore sicurezza e stabilità, proprio come facevano i Service Pack.

Windows9

Update 1, secondo  il noto blog Win8China, sarà completato entro marzo e rilasciato nel mese di aprile, probabilmente in concomitanza con il BUILD 2014, in programma per il 2-4 aprile. Si vociferava inoltre un rilascio di una versione Preview per gli sviluppatori, come successo con GDR3/Update 3 di Windows Phone 8. A seguito di Update 1 ci sarebbe spazio anche per Update 2, come abbiamo potuto apprendere dagli ultimi rumor.

Ma le voci non finiscono qui: dal portale cinese arrivano nuove informazioni su quello che potrebbe essere il futuro di Windows dopo le prime ondate di aggiornamenti. Win8china fa chiaramente il nome di Windows 9, riportando la notizia che potrebbe fare la sua prima apparizione prima di quanto potremmo aspettarci. Windows 9 Preview, o forse Windows 8.2, potrebbe arrivare nella seconda metà del 2014, più presumibilmente nel mese di settembre, mentre la release finale ad inizio 2015, periodo in cui è attesa la rivoluzione Threshold. Che siano la stessa cosa?

Ovviamente questi sono solo rumor, che vi invitiamo a prendere con le pinze, ma che Microsoft stia riservando grandi cose per il futuro, questo è sicuro! Nel frattempo, se non l’avete già fatto, scaricate l’app per Windows Phone e quella per Windows 8, e seguiteci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube e sul Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Articolo di WindowsBlogItalia
Fonte | Win8China