Nokia_Normandy_Android

Aggiornamento | Evleaks rivela le specifiche complete di Nokia X a dieci giorni dalla presentazione prevista il 24 febbraio al MWC, confermando che si tratta di un device di fascia medio-bassa. All’interno troveremo quindi un processore Snapdragon dual-core da 1 GHz, display 4″ WVGA, 512 MB di memoria RAM, 4 GB di memoria interna con supporto microSD, fotocamera da 5 MP, batteria da 1500 mAh e 6 colorazioni. Secondo il leaker e in accordo con quanto trapelato fin’ora non sarà presente in classico PlayStore, bensì le app Android saranno integrate nel Nokia Store, insieme ad altre app di terze parti.

Era nell’aria ed ormai è quasi ufficiale – Nokia X, alias Nokia Normandy, verrà quasi certamente presentato alla fiera di telefonia più importante dell’anno, il Mobile World Congress, alla quale la redazione di WindowsBlogItalia non mancherà di partecipare.

La notizia è ancora un rumor ma, un’articolo comparso sul WSJ è quasi una conferma: Nokia X esiste e i rumor incessanti degli ultimi tempi sono stati il preludio ad un lancio vero e proprio. Il terminale è stato protagonista a lungo di forti dubbi, dato per morto prima ancora di vedere la luce. Eppure nonostante l’accordo siglato con Microsoft, Nokia sfornerà il suo primo device Android, anche se come abbiamo potuto già vedere sembra più un Windows Phone con applicazioni e servizi di Microsoft che di Google. Forse a Redmond ci hanno visto lungo? Non rimane che attendere ancora qualche giorno per scoprire la verità, rimanete in ascolto: se questi sono i presupposti, ne vedremo sicuramente delle belle. Appuntamento al 24 febbraio alle 8.30.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | TheVerge