OneDrive-Logo

SkyDrive, come sapete, è in procinto di evolversi in OneDrive, ma il nome non sarà l’unico cambiamento per il servizio di cloud-storage di Microsoft. Dopo avervi mostrato il nuovo header di Outlook.com, ecco un’anteprima delle nuove feature che verranno presto introdotte.

Cartelle condivise
Tanto desiderate dagli utenti, Microsoft è finalmente pronta ad introdurle per aumentare la concorrenza con Dropbox. Con OneDrive sarà possibile creare una cartella “collaborativa” e condividerla con colleghi o amici, in modo che tutti i “proprietari” della cartella possano accedere, caricare e modificarne i file contenuti.

 

Backup del rullino fotografico
Con l’aggiornamento delle app mobile di OneDrive, sarà possibile creare un backup automatico di tutte le nostre foto, che saranno immediatamente accessibili online, pronte per essere condivise. Questa funzione sarà disponibile per Windows Phone, iOS e Android e ci darà la possibilità di guadagnare fino a 3 GB di spazio supplementare gratuito.

15 GB di spazio gratuito
Ai consueti 7 GB gratuiti per ogni nuovo utente di OneDrive, potrà essere aggiunto ulteriore spazio supplementare gratuito invitando gli amici ad unirsi al servizio. Per ogni amico invitato sarà possibile guadagnare 500 MB supplementari, fino ad un massimo di 5 GB, oltre ai 3 GB gratuiti attivando il backup del rullino fotografico, per un totale di 8 GB gratuiti. Una somma finale di 15 GB gratuiti, un bel passo in avanti per tutti gli utenti, che potranno archiviare circa il doppio dei file online.

 

Nota finale per i vecchi utenti di SkyDrive: gli 8 GB che è possibile guadagnare con le operazioni sopra descritte, potranno essere aggiunti ai precedenti 25 GB, per un totale di 33 GB di spazio di archiviazione.

Niente male vero?

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | LiveSide