IMG_3507

Il Camera Grip è il compagno di viaggio indispensabile per tutti i possessori di Nokia Lumia 1020, il celebre camera-phone Nokia con sensore da 41 Megapixel, di cui potete leggere la recensione a questo indirizzo.

Questo accessorio consente innanzitutto di ottenere un’impugnatura più ergonomica e sicura, per scattare foto anche con una sola mano senza il rischio di farsi scappare il device di mano: all’interno dell’impugnatura alloggia una batteria da 1020 mAh, con la quale siamo riusciti a ricaricare di circa il 20% il nostro Lumia 1020 (secondo i nosti test, dunque, non si riesce a ricare del 50% la batteria da 2000 mAh del Lumia 1020). In ogni caso, anche se poca, non si disprezza mai un po’ di carica, soprattutto quando si è in giro tutta la giornata.

Sul lato del Camera Grip quattro LED indicano la quantità di carica restante (ogni LED corrisponde al 25% di batteria): per vedere quanta carica rimane basta premere il pulsantino a forma di batteria situato accanto.

Infine, per chi si vuole spingere oltre la fotografia amatoriale, è disponibile anche l’attacco universale per montare qualsiasi treppiedi, da quelli professionali a quelli tascabili.

Il Camera Grip si ricarica tramite il comune cavetto Micro-USB; può essere caricato singolarmente o con il telefono agganciato: in quest’ultimo caso sarà ricaricato prima completamente il telefono e poi il Camera Grip.
Qui di seguito la nostra video recensione; a fine articolo il link per acquistarlo.

Articolo di Windows Blog Italia

Acquista | Nokia Camer Grip