WP_20140201_13_00_22_Pro

Poco più di due settimane fa vi parlammo di TiVi, una nuova applicazione per vedere decine di canali televisivi dal proprio smartphone Windows Phone 8: chiudemmo la recensione con la speranza di vedere presto un’interfaccia grafica migliorata.

Con il rilascio del primo aggiornamento per TiVi, non solo abbiamo – con sorpresa – trovato una home in pieno stile Windows Phone, ma anche:

  • I titoli dei programmi attualmente in onda sotto il nome dei canali.
  • La sezione Ri-video grazie alla quale poter riguardare le registrazioni delle trasmissioni Rai e Mediaset.
  • L’aggiunta del canale La7.

Per utilizzare TiVi basta una connessione ad internet, possibilmente Wi-Fi o 3G: abbiamo testato l’app in 3G e abbiamo appurato che lo streaming video raramente arriva alla soglia – bassissima – dei 10 Kbps. Per questo motivo, se siete in giro e non potete guardare il vostro telefilm preferito, potrete guardarlo con TiVi senza preoccuparvi di prosciugare i MB offerti dal vostro operatore telefonico.

Di seguito la video recensione di TiVi in cui diamo una panoramica delle sue funzioni e ne mostriamo il perfetto funzionamento anche con rete 3G.

Ci lasciamo con la speranza di vedere, nel prossimo aggiornamento, la possibilità di cercare le nostre trasmissioni preferite nella sezione Ri-video. Vi ricordiamo che potete scaricare TiVi al costo 99 centesimi dal link in fondo all’articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Download | TiVi