Spegnimento

Con Update 1 per Windows 8.1, Microsoft ha semplificato la procedura di spegnimento del sistema aggiungendo un collegamento diretto nella menu Start. Ma quali sono tutti i metodi per spegnere Windows 8.1? Scopriamolo con questo articolo!

Schermata Start
Con il nuovo aggiornamento di Windows 8.1 è possibile spegnere rapidamente il sistema dalla schermata Start, cliccando/toccando l’apposita icona accanto al nome utente.

 

Barra degli accessi
Questo era il metodo principale di spegnimento prima dell’arrivo di Update 1: è possibile spegnere il sistema aprendo la Barra degli accessi e cliccando/toccando l’apposita icona.

 

ALT+F4
Per chi è abituato ad utilizzare le shortcut da tastiera, il metodo più rapido per spegnere il sistema è digitare “ALT+F4”. Una finestra vi permetterà di scegliere l’arresto del sistema.

 

Collegamento Desktop
Se avete fatto del Desktop l’unico utilizzo di Windows 8.1, è possibile creare un pratico file .bat che vi permetterà di spegnere il sistema direttamente del Desktop. Creare questo file è davvero semplice: basta aprire il Blocco Note e digitare:

shutdown -s -t 00

Quindi salvare il tutto sul desktop con il nome “Spegni.bat”

 

Menu a tendina
Cliccando col tasto destro sul logo di Windows nella barra delle applicazioni, comparirà un menu dal quale, scegliendo la voce Chiudi o disconnetti, potrete spegnere rapidamente il PC.

 

Tasto fisico
Se siete se un laptop invece, è possibile utilizzare direttamente il tasto fisico di accensione/spegnimento.

 

E voi, conoscete altri metodi – che non includano buttarlo nella vasca da bagno o dalla finestra – per spegnere il PC? Fatecelo sapere nei commenti e condividete l’articolo ai vostri amici che si lamentano del fatto che in Windows 8 sia complicato spegnere il computer!

Articolo di Windows Blog Italia