Firefox Touch

Il mese scorso vi avevamo parlato dei progressi effettuati da Mozilla nello sviluppo di una versione touch di Firefox per i PC e i tablet con Windows 8/8.1, un browser che sembrava poter dare agli utenti una reale alternativa ad Internet Explorer nel campo delle modern app. Oggi, con grande rammarico, il team di Mozilla annuncia che il progetto è stato ufficialmente interrotto a causa dello scarso interesse degli utenti nel utilizzare la versione touch.

Gli sviluppatori, in un comunicato ufficiale, spiegano di aver osservato attentamente l’adozione di Firefox Touch da parte degli utenti: se ogni versione Nightly del browser del panda rosso vede milioni di utenti che la testano ogni giorno, la versione metro ha superato a stento i mille utenti attivi al giorno.

Numeri che fanno ben riflettere: oltre a non assicurarsi un rientro dall’investimento, il team di Mozilla non ha potuto nemmeno avviare una fase di bug fixing ed ha preferito così terminare il progetto.

Buone notizie per Internet Explorer, quindi, che riguadagna quegli utenti che speravano finalmente di poter avere l’alternativa di Mozilla anche in versione modern app.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Mozilla Blog