Aspire E 11_silver_01

Nell’evento di presentazione tenutosi ieri a New York, oltre all’interessante Switch 10, Acer ha presentato anche altri due device degni di nota, E11 e V11 della famiglia Aspire che potrebbero rappresentare un ritorno di fiamma verso la categoria netbook, portatili di piccole dimensioni dal prezzo molto contenuto.

Si tratta di due device con display da 11″, un design sottile e curato di appena 1,2 Kg di peso e caratteristiche tecniche fin’ora mai viste su portatili di questa fascia di prezzo, tanto da rientrare quasi nella categoria ultrabook. Aspire E11, che da metà maggio sarà venduto a paritre da 269 €, ha un display con risoluzione 1366 x 768 p, processore BayTrail quad-core, fino a 8 GB di RAM, HDD fino a 1 TB e uscite HDMI, USB 3.0, porta ethernet poste molto intelligentemente sul retro.

Aspire V11, che verrà commercializzato invece a partire 349 €, beneficierà anche di un display touch-screen. Ma la caratteristica più interessante è che entrambi i modelli sono fanless, vale a dire privi di ventole, quindi totalmente o quasi inudibili.

http://www.youtube.com/watch?v=8QbJ9sk9pP8

Tutte queste caratterisitche sommate, il prezzo veramente competitivo e naturalmente Windows 8.1, potrebbero essere veramente interessanti per molte persone, studenti in primis. Che ne pensate?

Articolo di Windows Blog Italia