set1

Aggiornamento | Disponibile un update per le mappe di Windows Phone 8.1 con gli edifici 3D e le altre feature che trovate descritte più in basso nell’articolo. Per scaricare l’aggiornamento basta recarsi in Impostazioni\applicazioni\mappe\Cerca aggiornamenti.

Con il nuovo aggiornamento Nokia estenderà all’intera gamma Lumia e alle altre marche esistenti l’app di HERE Drive+, senza più nessuna distinzione. Ma le novità sulla celebre suite di app cartografiche di Nokia sono molte altre: le mappe di HERE Drive, HERE Maps e HERE Transit saranno aggiornate su tutti i Windows Phone attuali non appena verrà rilasciato il grande update.

La prima novità che salterà all’occhio sarà il supporto alle mappe 3D – se presenti nella nostra area. Palazzi e punti strategici spunteranno fuori dalla mappa con un effetto in tre dimensioni vero e proprio. Ci sarà anche una nuova gesture per ruotare la mappa con due dita nella direzione che preferiamo (il tutto per aiutarci nell’orientamento) e l’uso dell’accelerometro per attivare la modalità 3D scuotendo il device.

Un’altra novità che sarà presente in HERE Drive+ è rappresentata dalla possibilità di puntare il dito in qualsiasi parte della mappa e impostare in automatico la destinazione dell’intineriario senza doverlo digitare.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | HERE360