Menu Start

In occasione del Build 2014, oltre a Windows Phone 8.1, a Windows 8.1 Update 1 e a tutte le altre novità che potete leggere in questo articolo, Microsoft ha voluto dimostrare che non abbandonerà l’utenza Desktop, e per farlo ha regalato a tutti una piccola anteprima del prossimo aggiornamento per Windows 8.1.

Il menu Start tornerà alla sua forma originale, con in più però le live tile – che lo renderanno gradito anche agli utenti ormai abituati alla schermata Start. Con molte probabilità, questo ritorno al passato sarà a sceltà dell’utente, che potrà decidere se tornare indietro o restare col nuovo menu Start.

Un’altra funzione in arrivo con il nuovo aggiornamento permette di usare le app del Windows Store sul Desktop. In questo modo anche gli utenti più restii ad aggiornare non avranno più scuse per non aggiornare a Windows 8.

Non è stata divulgata nessuna altra informazione riguardante il nuovo update, tanto meno la finestra temporale prevista per il rilascio, ma sembra proprio che Microsoft abbia ascoltato i feedback e stia per portare Windows 8.1 alla sua forma perfetta, 3 anni dopo il primo rilascio.

Articolo di Windows Blog Italia