Windows Phone 8.1

La notizia arriva direttamente da un dirigente Microsoft e a molti non farà di certo piacere: il rilascio ufficiale di Windows Phone 8.1, che contiene anche le personalizzazioni di Lumia Cyan, potrebbe essere stato posticipato a metà giugno, in ritardo rispetto a quanto vociferato fin’ora.

La fonte è Vineet Durani, direttore della divisione Windows Phone Business in Microsoft. I rumor precedenti volevano l’inizio del roll-out ufficiale già nel mese di maggio, ma sembrerebbe proprio che possa slittare di qualche settimana. Domani Joe Belfiore si intratterrà in una sessione di domande e risposte su Reddit e quasi certamente questa notizia potrà essere confermata o smentita. Volendo speculare sul possibile ritardo, è plausibile che una delle ragioni possa essere la volontà di dare spazio al lancio sul mercato dei nuovi Lumia presentati al Build 2014, che già contengono i nuovi aggiornamenti.

Nel frattempo, se non l’avete ancora fatto, potete aggiornare già da oggi i vostri Lumia con la guida per installare la versione di 8.1 in anteprima, che ricordiamo è la medesima di quella ufficiale che potrebbe arrivare purtroppo solo a giugno inoltrato.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | WinBeta