dkypetranslate

Durante CodeCon, una conferenza che si sta svolgendo in questi giorni a Los Angeles, Satya Nadella, CEO di Microsoft, ha annunciato e mostrato al pubblico una nuova versione di Skype che integra la traduzione in tempo reale delle parole pronunciate dagli interlocutori.

Questo traguardo arriva dopo oltre 15 anni di sviluppo e coinvolge due divisioni di Microsoft“, afferma Nadella. Questa nuova funzionalità, denominata Skype Translator, è infatti frutto della collaborazione tra la divisione che si occupa di Skype e quella che sviluppa dei servizi di traduzione. Gli scenari che una tecnologia di questo tipo può aprire sono veramente tanti e permetteranno sempre a più persone di poter comunicare senza problemi attraverso internet.

Risulta interessante anche il fatto che Skype Translator sia stato sviluppato in modo da auto migliorarsi man mano che gli utenti lo utilizzano, così come avviene con Cortana, l’assistente vocale attualmente in beta su Windows Phone 8.1.

Parlando di tempistiche, il CEO di Microsoft ha annunciato che dovrebbe arrivare una versione beta di Skype con questa nuova feature entro la fine di quest’anno. Ovviamente l’app per Windows 8 non sarà l’unica a beneficiare di Skype Translator, anche se la data di uscita per le altre piattaforme non è stata ancora definita.

Per concludere vi lasciamo con un video che spiega, più nel dettaglio, quanto mostrato durante CodeCon.

https://www.youtube.com/watch?v=eu9kMIeS0wQ]

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | ReCode