BlBKMqRCAAASK8u

AGGIORNAMENTO | Le fonti dei colleghi di Neowin confermerebbero che Surface Mini monti Windows RT 8.1. Il primo mini-tablet di Microsoft avrebbe così anche il primato di essere al momento l’unico device ad unire Windows RT, un pennino con digitalizzatore attivo e un display da 8″. Surface Mini potrebbe essere lanciato sul mercato a giugno.

L’attesa per Surface Mini potrebbe finalmente finire il 20 maggio: Microsoft ha inviato alla stampa americana gli inviti per un evento in cui si allude a qualcosa di piccolo, anche se riferito all’evento stesso. I rumor, che circolano ormai quasi da due anni, dapprima con il mini-tablet Xbox, e gli indizi trapelati recentemente presso alcuni eshop, non lasciano molti dubbi.

Anche il nome sembra essere quasi sicuro, dato che viene ormai chiamato così anche dai pochi eletti in possesso di informazioni. Gli stessi hanno rivelato molte delle caratteristiche tecniche del nuovo mini-tablet di Microsoft: dovrebbe avere un display compreso tra i 7″ e gli 8″ in 4:3, un digitalizzatore attivo e un modulo 3G/4G. Paradossalmente si hanno più dubbi sul sistema operativo installato a bordo e quindi sul tipo di architettura scelta. Su questo va un plauso a Microsoft che ha saputo mantenere una certa riservatezza sul device a pochissimi giorni dalla presentazione. I rumor più attendibili, datati a mesi fa, parlavano della presenza di Windows RT 8.1, ma non è da escudere anche una versione completa di Windows.

Mancano due settimane esatte all’evento che si terrà a New York alle 17.00, ore italiana. Lo stavate aspettando? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | TheVerge