Satellite_Click_2_Pro_P30W (Large)

Rispondere a questa domanda è difficile, in quanto Surface Pro 3 è un device a sé, con un display da 12″ particolare, più alto del solito, e soluzioni tecniche che permettono di utilizzarlo come un vero e proprio portatile anche se non lo è affatto. Il nuovo Toshiba Click 2 Pro si avvicina molto a questo concetto di tablet-ultrabook e non sembra niente male.

Con un display da 13″ Full HD, specifiche di fascia alta, uno spessore di 11 mm in modalità tablet, una tastiera-dock sottilissima e retroilluminata che permette grande produttività oltre ad un estrema portatilità, lo rendono una valida alternativa al nuovo tablet di Microsoft. Sotto la scocca in alluminio troviamo un processore Intel Core i5, memoria RAM fino a 8 GB, SSD fino a 256 GB e HDD fino a 500 GB, nella tastiera estesa che comprende anche una batteria ausiliaria che porta l’autonomia fino a nove ore.

La connettività tra tablet e tastiera vede un uscita microHDMI sul tablet e una HDMI sulla tastiera in aggiunta a tre porte USB complessive e slot SD. Toshiba Satellite Clock 2 Pro verrà lanciato sul mercato nel terzo trimestre dell’anno, entro settembre ad un prezzo di 1299 $.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | notebookitalia