Da AdDuplex arrivano i primi segnali incoraggianti per Windows Phone 8.1, i nuovi device da poco lanciati e nuove indiscrezioni su quelli che verranno presentati a breve.

Nonostante non sia ancora stato rilasciato ufficialmente, Windows Phone 8.1 fa già registrare dati di diffusione importanti arrivando quasi all’8% del totale, numeri importanti se si pensa che si riferiscono solamente alla versione di anteprima rilasciata a metà aprile. Vi ricordiamo che il roll-out globale di Windows Phone 8.1 è atteso a breve e verrà concluso entro l’estate.

81_june_marketshare

Come al solito anche l’Italia si trova protagonista dei sondaggi, dimostrando che siamo uno dei paesi più attenti alle novità del mondo hi-tech. Lanciato da meno di un mese, Lumia 630 è già arrivato al decimo posto tra i Windows Phone più diffusi in Italia, a quota 2.4%, complici l’ottimo rapporto qualità-prezzo del nuovo terminale di fascia bassa di Microsoft che si appresta già a far segnare nuovi record di vendite.

Notizie importanti anche sui nuovi terminali in arrivo: grazie a Windows Phone 8.1 sono decine i nuovi produttori che stanno annunciando e presentando i nuovi terminali, tanto che cominciano a essere quasi difficili da repertoriare. Una vera ondata di nuovi device sta per investire soprattutto i mercati emergenti. Tra i nuovi terminali apparsi nei log, è interessante la presenza di Lenovo QRD8x26, confermando finalmente i rumor sul primo Windows Phone dell’OEM cinese. Novità anche in casa Microsoft-Nokia con un nuovo Lumia di fascia media con disaply da 5″ e schermo HD, che potrebbe combaciare con il Lumia da selfie “Superman” atteso entro l’estate.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | AdDuplex