Foto e Video Lumia 630

Il Nokia Lumia 630 è, a nostro avviso, lo smartphone (in assoluto) col miglior rapporto qualità prezzo del 2014: hardware potente (per la fascia di prezzo), lunga autonomia della batteria, bel design, assolutamente privo di difetti di costruzione o di altro genere. Con meno di 130 € avrete un telefono di battaglia, robusto, smart, ed estremamente versatile: ovviamente, però, dovrete rinunciare ad alcune funzionalità come l’NFC, il sensore di luminosità, i tasti fisici, la fotocamera frontale, e dovrete accontentarvi di una fotocamera principale da 5 MP che andremo ad analizzare proprio in questo articolo.

Il sensore fotografico del Nokia Lumia 630 è da 5 MP, in linea con la fascia di prezzo bassa su cui si attesta il dispositivo, non ha il flash e il tasto fisico dedicato alla fotocamera, ed è in grado di registrare video HD (720 p) a 30 FPS. Degna di nota è la possibilità, assente sui Windows Phone 8, di scattare foto più rapidamente grazie alla messa a fuoco continua (disponibile a partire dai Lumia 630 e 930).

Qui di seguito proponiamo alcuni scatti del Lumia 630 e, sotto, dei particolari confrontati con le corrispondenti foto scattate col Nokia Lumia 1020, il re dei cameraphone, impostato per scattare foto a 5 MP.

Ovviamente il Lumia 1020 ne esce vincitore grazie alla tecnologia di downscaling dell’immagine da 41 a 5 MP: ma non è questo ciò che ci interessa, infatti il camperaphone di Nokia lo usiamo solo come mezzo di paragone per confrontare le fotocamere di tutti gli altri smartphone. Ciò che ci interessa è che, nonostante il prezzo, il Lumia 630 è in grado di scattare foto decisamente accettabili col suo sensore da 5 MP. Qui di seguito vi lasciamo alla prova video.

Fateci sapere che ne pensate e se avete domande in merito alla fotocamera del Nokia Lumia 630; a questo indirizzo trovate la recensione completa e tutti gli altri articoli sul Lumia 630.

Articolo di Windows Blog Italia