GPSAPP

Ormai tutti gli smartphone, compresi quelli di fascia bassa, integrano un sensore GPS che viene utilizzato da svariate applicazioni, tra le quali tutta la suite l’ottima Here. Oggi vogliamo consigliarvi un’altra app che sfrutta in modo eccellente tale sensore: Gps monitor & webcam.

Quest’app, sviluppata interamente in Italia, ci permette di visualizzare le immagini di moltissime webcam sparse per il mondo direttamente dal nostro smartphone, senza doverle cercare su siti spesso non ottimizzati per smartphone e magari realizzati in Flash. Tramite il GPS, l’app ci propone le webcam più vicine a noi. Ovviamente questo non è l’unico modo per accedere alle immagini: con una pratica mappa possiamo raggiungere virtualmente qualsiasi luogo sulla terra e visualizzare le webcam nei dintorni. Non manca inoltre una lista delle webcam più recenti e di quelle più popolari.

La visualizzazione delle webcam è la funzionalità principale dell’applicazione, ma lo sviluppatore ha voluto aggiungere alcune piccole utility che talvolta possono risultare veramente comode. Abbiamo quindi la possibilità di visualizzare una bussola e di pianificare un tragitto ottenendo indicazioni stradali in tempo reale. Se ciò non dovesse essere sufficiente, è possibile lanciare direttamente applicazioni come Here Maps, Here Drive ed Here Transit per godere di tutte le funzionalità che queste app mettono a disposizione.

In conclusione Gps monitor & webcam è un’app che ci piace per la sua immediatezza e per i contenuti, qualitativamente e quantitativamente ottimi. Se vi abbiamo incuriosito e volete scaricare l’applicazione, troverete il link diretto al Windows Phone Store in fondo all’articolo.

Articolo di WindowsBlogItalia

Download | Gps monitor & webcam