Hewlett-Packard presenta ufficialmente negli USA i nuovi PC e tablet PC della famiglia Stream: dispositivi ultraeconomici per combattere Android e Chrome OS, costano estremamente poco e, in alcuni casi, hanno anche il modulo 4G con pacchetto dati gratis a vita.

HP presenta ufficialmente i due tablet PC HP Stream 7 e Stream 8 che erano stati introdotti all’IFA 2014 di Berlino. Molto simili per specifiche (entrambi vantano processori Intel Atom Z3735G, dischi eMMC da 16 GB, 1 GB di RAM e schermi IPS con risoluzione 1280 x 800) i due tablet PC differiscono per diagonale di schermo (7 e 8 pollici) e per connettività, dove lo Stream 8 vede affiancare alla microUSB e al Wi-Fi anche un modulo 4G integrato, assente nel modello più piccolo.

image_newEFO0ZZ5G

Estremamente basso il prezzo, di appena 99 e 149 Dollari, che rendono i due nuovi tablet PC di Hewlett-Packard i più economici tablet PC da 7 e 8 pollici di sempre.

Profondamente diversi ma concettualmente simili sono i due PC portatili della serie Stream, denominati Stream 11 e Stream 13. Anche in questo caso la dimensione dello schermo e la presenza/assenza della connettività 4G è il principale fattore di differenza; per entrambi i modelli è previsto il processore Intel Celeron N2840 con 2 GB di memoria RAM e dischi eMMC da 32 GB. La connettività cablata vede porte USB 3.0 e HDMI mentre l’espansione del disco è resa possibile da un lettore SD.

I due Stream 11 e Stream 13 costeranno rispettivamente 199 e 229 Dollari e saranno dotati di scocche plastiche particolarmente colorate.

Per tutti e quattro i dispositivi è previsto Windows 8.1 with Bing con un abbonamento annuale a Office 365 Personal; i modelli con connettività 4G potranno anche vantare, negli USA, 200 MB di navigazione dati gratuita al mese su rete 4G T-Mobile per sempre, senza abbonamento necessario.

Articolo di Windows Blog Italia