dscf2288

I due terminali di punta di HTC e Samsung della prima generazione Windows Phone 8, 8X e Ativ S non hanno ancora ricevuto ufficialmente l’aggiornamento a Windows Phone 8.1. Secondo HTC il rilascio avverrà finalmente in autunno.

Proprio HTC, tramite l’account ufficiale americano, ha comunicato in diversi tweet che il rilascio comincerà a ottobre e si protrarrà anche a novembre a seconda degli operatori. Un rilascio così in ritardo rispetto a quello dei Lumia iniziato a metà luglio ci porta a supporre che i due terminali potrebbero ricevere l’aggiornamento direttamente nella nuova versione Update (GDR1) durante l’autunno. Il nuovo aggiornamento Windows Phone 8.1.1 è già stato rilasciato nella versione di anteprima per gli sviluppatori (che consigliamo di installare in attesa del rilascio ufficiale) ed è in corso di testing per i terminali Nokia che lo riceveranno probabilmente in quel periodo congiuntamente a Lumia Denim.

In ogni caso abbiamo richiesto delucidazioni a riguardo a HTC Italia e Samsung Italia, non appena avremo altre informazioni aggiorneremo l’articolo. Che ne pensate?

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | HTC 1, 2