Lumia 530 PhotoVideo

Il Nokia Lumia 530, è risaputo, è equipaggiato da una fotocamera entry-level, così come il suo prezzo, che si attesta sotto la soglia dei 100 €. A maggior ragione abbiamo voluto metterla alla prova per renderci conto, una volta e per tutte, della sua reale qualità: anche quest’oggi il mezzo di paragone è il sensore PureView da 41 MP del Nokia Lumia 1020. Qui di seguito troverete le foto originali scattate con il Lumia 530 e i confronti di alcuni dettagli con gli scatti del Lumia 1020, impostato per catturare foto a 5 MP, la stessa identica – e massima – risoluzione raggiungibile col device oggetto della recensione.

Le immagini parlano da sole, ma ci teniamo a far notare che, almeno apparentemente, in condizioni luminose favorevoli il Lumia 530 non è poi così male, in particolare considerando il prezzo di vendita. Ovviamente in notturna le cose peggiorano – e non dimenticate che su Lumia 530 e Lumia 630 manca il flash.

Qui di seguito, invece, trovate il nostro breve test video, in cui mettiamo alla prova le doti di registrazione del piccolo di casa Nokia: sebbene sia a 30 FPS, la risoluzione del video è pari a 848 x 480 p, quindi neanche HD.

In conclusione, sia la qualità delle foto che dei video non è certamente ai livelli dei modelli con sensore con tecnologia PureView, ma se vi accontentate del ricordo che può donarvi anche una foto o un video non risoluto e non volete spendere troppo, il Nokia Lumia 530 è il device che fa per voi: e se non siete ancora convinti potete leggere tutti i nostri articoli a lui dedicati e raccolti in questa pagina.

Articolo di Windows Blog Italia