mgw

Anche quest’anno abbiamo partecipato alla Games Week, uno dei più grandi eventi italiani dedicati ai videogiochi. Giunta alla quarta edizione, la fiera è tra le migliori occasioni per provare in anteprima i videogiochi in uscita nei prossimi mesi. Per quanto riguarda Xbox, quest’anno Microsoft ha portato alcuni titoli ancora inediti in Italia: “Halo: The Master Chief Collection“, “Sunset Overdrive” e “Call of Duty: Advance Warfare“.

Halo: The Master Chief Collection è uno dei titoli sicuramente più attesi dell’anno perché porta per la prima volta su Xbox One una delle serie di maggior successo di Microsoft. Il gioco uscirà sul mercato il prossimo 11 novembre, ma oggi abbiamo avuto la possibilità di provare la parte multiplayer con un’avvincente partita a 8 giocatori in modalità tutti contro tutti. La location scelta per il match è Lockout, una delle mappe già nota ai fan dai tempi di Halo 2. Giocando questa breve ma intensa partita abbiamo apprezzato tutti gli sforzi del team 343 Industries per portare Halo 2 su Xbox One. Nonostante la grafica sia stata completamente rinnovata in chiave next-gen, il gameplay è rimasto quello originale di dieci anni fa; abbiamo infatti le armi originali e la possibilità di usarne anche due contemporaneamente. Purtroppo da questa breve demo non si può cogliere tutto il potenziale del gioco quindi, per una recensione più dettagliata, aspettiamo di avere tra le mani la versione completa.

Un altro titolo interessante è Sunset Overdrive sviluppato da Insomniac Games e in arrivo il prossimo 30 ottobre. Alla fiera abbiamo provato solamente una piccola parte del gioco, ma possiamo assicurarvi che ci ha divertito molto. Nella demo testata abbiamo visto il protagonista del gioco impegnato a distruggere orribili mutanti all’interno di un luna park abbandonato. La potenzialità del titolo nasce dall’abbinamento esplosivo tra grafica cartoon, armi fuori dagli schemi ed esseri mutanti. Questi tre elementi uniti come nel gioco di Insomniac Games danno vita a un mix che vi farà sicuramente divertire. Anche in questo caso approfondiremo meglio tutti gli aspetti nella recensione del gioco completo.

Ultimo gioco da noi testato è Call Of Duty: Advanced Warfare. Anche questo titolo, come Halo, è attesissimo dai fan e lo dimostra una lunghissima fila per accedere alle postazioni demo. Per mostrarci il gioco, Activision ha preparato una partita multiplayer a squadre sei contro sei. Durante il matcch abbiamo provato tutte le novità del gioco tra cui tutti i potenziamenti degli esoscheletri. A primo impatto sembra che finalmente ci troviamo davanti a un Call Of Duty bilanciato con tantissime possibilità di personalizzare le classi di gioco. Ovviamente aspettiamo la versione completa prima di sbilanciarci con un giudizio definitivo.

Articolo di WindowsBlogItalia