windows10_preview

Mentre si dibatte ancora sui perché e sui per come Microsoft abbia deciso di chiamare il nuovo sistema operativo Windows 10 e non Windows 9 – probabilmente per segnare uno stacco con il predecessore Windows 8 – si parla già di una nuova build di Windows 10 TP.

La Technical Preview del nuovo sistema operativo, che arriverà ufficialmente e presumibilmente nell’estate del 2015, ha inaugurato anche il programma Insider a cui hanno già aderito più di 1 milione di utenti e che permette a tutti di provare – o meglio testare – in anteprima i nuovi OS di Microsoft. Il nuovo sistema messo in atto permette non solo di rilasciare delle build aggiornate in modo semplice e veloce, ma anche di migliorare la comunicazione di feedback a Microsoft al fine di apportare correzioni e miglioramenti al nuovo OS.

Joe Belfiore ha già annunciato i primi risultati del programma Insider e ha lasciato intendere che è già in arrivo una nuova build di Windows 10 Technical Preview, che dovrebbe essere rilasciata molto presto.

Articolo di Windows Blog Italia