Win-10

Sì, avete capito bene, gli utenti Windows 7 possono aggiornare a Windows 10 come con un semplice Service Pack, tramite il classico Windows Update. Vediamo insieme come fare.

Windows 10 Technical Preview è una versione di anteprima dedicata al mondo enterprise e agli insider, e non al grande pubblico per l’uso domestico; si tratta di una versione instabile e incompleta rispetto alla versione che sarà resa pubblica nella seconda metà del 2015, e per questo potrebbe causare la perdita dei propri dati o altri problemi di cui né noi né Microsoft ci riterremo responsabili: in altre parole, se vorrete installarla, potrete farlo a vostro rischio e pericolo.

NOTA 1 | Questa guida vale solo per Windows 7.

NOTA 2 | Se la versione di Windows 7 in funzione sul vostro PC è in lingua italiana, dovete seguite questa guida fino al punto 5.

  1. Innanzitutto dovete registrarvi gratuitamente al programma Windows Insider Program e diventare insider da questo link.
  2. Scegliete di installare la Preview e scaricate e installate il file eseguibile da 4 MB da questa pagina.
  3. Riavviate il PC e recatevi in Windows Update.
  4. Avviate la ricerca, dovrebbe comparire un aggiornamento di circa 2 GB, denominato appunto Windows Technical Preview.

Vi ricordiamo che la versione pubblica di Windows 10 verrà distribuita gratuitamente per tutti gli utenti con Windows 7, e forse 8. Per tutti i dettagli sulla nuova versione di Windows potete consultare il nostro articolo dedicato.

Articolo di Windows Blog Italia