Screenshot.388717.100000

Il produttore francese di droni ha finalmente rilasciato le app ufficiali FreeFlight 3 per Windows e Windows Phone, utili a pilotare i nuovi modelli mini Jumping Sumo e Rolling Spider attraverso il display dei vostri device. Trovate i link per il download in fondo all’articolo.

SUPERINTUITIVO
Pilotare i droni Parrot non è mai stato così facile grazie all’innovativa interfaccia in grado di adattarsi al drone collegato. L’app FreeFlight 3 è dotata di un’intuitiva interfaccia di controllo touch ideale per i principianti, che in pochi minuti ti consente di saltare, volare e rotolare come un vero esperto! Controlla facilmente i droni Parrot inclinando lo smartphone o il tablet nella direzione in cui desideri fare volare il drone!

SEMPLICE PAIRING
L’app FreeFlight 3 rileva automaticamente il tipo di drone Parrot che stai pilotando. Per collegarti al Rolling Spider: Accendi il drone, attiva il Bluetooth del tablet o dello smartphone e lancia FreeFlight 3. Accendi il drone, attiva il Bluetooth del tablet o dello smartphone e lancia FreeFlight 3. (Ricorda che il Rolling Spider utilizza Bluetooth Low Energy per collegarsi ai dispositivi Bluetooth Smart Ready; Bluetooth Low Energy è integrato nella versione più recente di Bluetooth (v4.0)). Per collegarti al Jumping Sumo: Accendi il drone, attiva il Wi-Fi del tablet o dello smartphone e lancia FreeFlight 3. Accendi il drone, attiva il Wi-Fi del tablet o dello smartphone e lancia FreeFlight 3.

FIGURE ACROBATICHE
Il Parrot Jumping Sumo è un robot reattivo dotato di una propria personalità!  Rotola, corre, avanza a zig-zag, gira intorno, affronta curve a 90° e, in un baleno, salta fino a 80 cm in altezza o in lunghezza! Il Jumping Sumo offre 3 modalità di pilotaggio: Auto-balance, Kicker e Jumper. Puoi farlo rotolare e saltare ovunque! Il Parrot Rolling Spider è un drone volante ultracompatto dotato di una straordinaria agilità, in grado di volare sia all’esterno che all’interno con grande velocità e stabilità. Sfreccia nell’aria, fa le capriole e, grazie alle ruote rimovibili, rotola dal pavimento al soffitto! Con il Rolling Spider e FreeFlight 3 puoi muoverti in modo agile e rapido ed eseguire acrobazie e svolte a 90° (e a 180°) grazie alla funzione di controllo “swipe”!

VIDEO E FOTO
Il Jumping Sumo è dotato di una fotocamera con obiettivo grandangolare, che trasmette il video sul display dello smartphone o del tablet di pilotaggio. Potrai scoprire il mondo all’altezza del Jumping Sumo ed esplorare luoghi finora inaccessibili. La fotocamera può anche scattare foto e registrare video, che vengono memorizzati su una chiavetta micro-USB (non inclusa) inserita direttamente nel robot. La fotocamera verticale del Rolling Spider può essere utilizzata per scattare istantanee.

MAPPA DEL PERCORSO
La “mappa del percorso” ti consente di programmare una sequenza di azioni. Quando accedi all’applicazione, compare l’itinerario tra i movimenti predefiniti del Jumping Sumo. Crea le tue figure migliori per lasciare di stucco gli amici!

Se vi siete incuriositi quanto lo siamo noi in questo momento, i mini-droni Parrot sono acquistabili in Italia rispettivamente a partire da 98 € per Rolling Spider e da 159 € per Jumping Sumo. Di seguito trovate due video che mostrano ne mostrano l’utilizzo e come pilotarli attraverso le app.

Articolo di Windows Blog Italia

FreeFlight 3 | Windows
FreeFlight 3 | Windows Phone