Surface Pro 3 continua a guadagnare terreno nell’area business, infatti sono sempre di più le aziende che decidono di utilizzare Microsoft Surface al loro interno. Il merito va sicuramente al grande impegno che Microsoft sta mettendo nell’eliminare tutte quelle barriere che potessero impedire l’adozione del Surface, soddisfacendo con il nuovo dispositivo determinati requisiti a livello commerciale. Oggi, infatti, Lufthansa acquista più di 5’000 Surface Pro 3 per rendere le operazioni di volo ancora più efficienti. Il comunicato stampa ufficiale subito dopo l’immagine.

Lufthansa-Cockpit

Lufthansa ha scelto Microsoft Surface Pro 3 per i suoi piloti, per dare loro applicazioni personalizzate che garantiranno una maggiore efficienza. Da più di 14 anni Deutsche Lufthansa AG si affida alla tecnologia Microsoft per supportare il lavoro dei suoi equipaggi nella cabina di pilotaggio. Per far fronte a questo impegno, Microsoft Corp. ha annunciato giovedì che la più grande compagnia aerea d’Europa ha acquistato più di 5.000 dispositivi Surface Pro 3 per i suoi piloti, che andranno a sostituire i notebook basati su Windows. La distribuzione dei dispositivi ai piloti Lufthansa inizierà a febbraio 2015 e verrà completata entro la fine della primavera. Inoltre, come annunciato la scorsa settimana, la compagnia aerea ha esteso la distribuzione di Surface Pro 3 alla propria consociata Austrian Airlines AG, che ha già iniziato a distribuire 950 dispositivi Surface Pro 3 agli equipaggi nelle cabine di pilotaggio da utilizzare come EFB (Electronic Flight Bag). 

“Sono sempre più numerose le compagnie aeree che si affidano a Microsoft per migliorare i propri servizi e la propria efficienza”, ha commentato Oliver Gürtler, Windows Business Unit Lead per Microsoft Germania. “Microsoft è orgogliosa di soddisfare le rigorose esigenze dei moderni flussi di lavoro di Lufthansa e Austrian Airlines tramite le potenzialità di Surface Pro 3”. 

Surface Pro 3 supporta i piloti Lufthansa in aria e a terra

Con Surface Pro 3, i capitani di volo e i copiloti di Lufthansa possono sfruttare un dispositivo efficiente dotato del potente processore Intel Core i5 e di 128 GB di storage per accedere senza difficoltà alla rete aziendale. Ciò consente all’equipaggio di visualizzare e aggiornare tutte le informazioni rilevanti sui voli: programmi, autorizzazioni alla rotta e informazioni meteorologiche, direttamente dalla cabina di pilotaggio dell’aereo in modalità remoto. Inoltre, poiché i dati ambientali e di sistema vengono letti dai sistemi del velivolo e sono direttamente accessibili dalle applicazioni disponibili su Surface Pro 3, i dispositivi verranno utilizzati anche per ottimizzare le rotte di volo e ridurre al tempo stesso le emissioni complessive.

Quando non sono in volo, gli equipaggi della cabina di pilotaggio possono usare Surface Pro 3 per preparare e rielaborare ciascun volo e seguire programmi di formazione interattivi su nuovi velivoli. Inoltre, i grafici elettronici delle rotte di volo in arrivo e in partenza sono disponibili tramite applicazioni di Surface Pro 3 personalizzate, che danno al personale di volo degli strumenti moderni per tracciare nuove rotte per gli aeroporti.

Surface Pro 3 soddisfa tutti i requisiti

Per migliorare l’infrastruttura dell’equipaggio di Lufthansa i nuovi dispositivi dovevano soddisfare diversi criteri. Surface Pro 3, con Windows 8.1, la quarta generazione di processori Core di Intel, un display ad alta risoluzione e una batteria che dura fino a 9 ore, soddisfa i requisiti di prestazioni elevate e uso flessibile richiesti da Lufthansa. Inoltre, Surface Pro 3 offre tutti i vantaggi di un PC, quali una porta USB 3.0, uno slot per schede microSD e una porta minidisplay per il semplice trasferimento dei dati, con la mobilità di un tablet. Lufthansa ha selezionato Surface Pro 3 come partner perfetto per offrire il servizio migliore e condizioni di lavoro estremamente moderne, sia in aria che a terra.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Surface Blog