Microsoft Band Pimp

Anche se non è ancora uscito in Italia, il nostro Fela Ameghino ha già messo le mani su Microsoft Band sviluppando Pimp my Band: la prima applicazione per personalizzare lo sfondo e il colore primario del wearable Microsoft.

Utilizzare Pimp my Band è semplicissimo; appena avviata l’app, lo smartphone cercherà di collegarsi al Band e vedremo comparire l’attuale sfondo del braccialetto. Tramite un semplice tap possiamo quindi scegliere, da qualsiasi fonte (telefono, OneDrive, Facebook…), la foto che vogliamo utilizzare come background. Dopo averla selezionata, dovremo ritagliare l’immagine per adattarla allo schermino orizzontale che dovrà riempire. A questo punto possiamo anche decidere quale colore primario utilizzare per le tile. Possiamo lasciare quello già impostato, utilizzare il colore dominante della foto, oppure crearne uno personalizzato. Completata la personalizzazione è sufficiente premere il tasto salva e aspettare qualche secondo; sul Band apparirà il messaggio “Syncing…” e potremo ammirare la foto appena scelta direttamente dal nostro polso.

L’applicazione è disponibile sul Windows Phone Store a un prezzo di 0,99 €, ma è possibile scaricare la versione demo che non ha alcun tipo di restrizione.

Articolo di WindowsBlogItalia

Download | Pimp my Band