BsCB67vCMAEfZL3

La notizia non è nuova e non ci sono al momento novità a riguardo, ma solamente conferme alla notizia trapelata a luglio. Le live tile esplose – altresì Mix View – sono in arrivo nel 2015 con la prossima versione di Windows Phone.

Per chi non avesse seguito la vicenda, si tratta di una nuova interazione con la live tile, che permette di espandere le funzionalità intorno ad essa e senza entrare nell’applicazione. Attivando Mix View sulla tile dell’app Musica, ad esempio, intorno ad essa appariranno tante piccole tile che vi permetteranno di mettere in pausa la canzone, di passare a quella successiva o precedente, oppure dei collegamenti rapidi ai vostri album preferiti. Potete avere un’idea di come si presenterà graficamente Mix View nell’immagine in alto, che mostra una versione acerba delle live tile esplose – ma autentica. La versione definitiva sarà maggiormente in linea con l’interfaccia di Windows Phone e tutte le sotto-tile saranno quadrate.

Questa funzionalità sarebbe dovuta arrivare con Windows Phone 8.1.2 (GDR2), accompagnando il 3D Touch e McLaren, entrambi accantonati. Mix View sarà invece una delle novità di Windows (Phone) 10, che dovrebbe arrivare nel corso del 2015. Che ne pensate?

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Central