Nokia Lumia 830 (5)

Se ci sono utenti in crisi, questi sono principalmente possessori di Lumia 920 e 925, due smartphone top di gamma che resteranno nella storia, ma che comunque stanno perdendo colpi dopo anni di onorato servizio. Il dubbio principale sta nella scelta di acquistare il nuovissimo Lumia 830, oppure aspettare qualcosa di meglio, non essendo convinti del Lumia 930, pieno di compromessi.

In molti vi sarete chiesti quanto siano potenti gli smartphone con il processore Snapdragon 400, montato sul Lumia 830 e su altri Lumia di fascia medio-bassa, e per questo abbiamo confrontato il celebre Lumia 920 proprio con il Lumia 830 in un durissimo test che ha messo alla prova CPU, grafica, memoria e altri parametri determinanti in termini di velocità.

Come avrete visto, il Lumia 920 rimane ancora un pizzico più potente del Lumia 830, che a suo vantaggio ha una più lunga autonomia e la batteria rimovibile, una fotocamera migliore, la possibilità di espandere la memoria e un design più sottile, leggero e robusto. Rimaniamo dunque sulla nostra linea di pensiero e confermiamo quanto annunciato nella recensione completa, ovvero che l’830 è senza dubbio il Lumia dell’anno, e quindi anche un degno erede della precedente generazione di top di gamma. Che ne pensate?

Articolo di Windows Blog Italia