Il 21 gennaio 2015 è un giorno storico in quel di Redmond: Microsoft, in un evento dedicato, annuncia e presenta al grande pubblico di consumatori le Preview di Windows 10 e di Windows Phone 10, ormai fusi in un unico progetto, condividendo funzioni, interfaccia e applicazioni.

Windows-Insider

Da questo articolo è possibile seguire il video del keynote in diretta a partire dalle ore 18.00 italiane. Nell’evento si parla delle due prossime major release, sia per desktop, notebook e tablet, che per smartphone: anche se molte delle novità annunciate sono già note grazie ai leak di Windows 10, lo stesso non si può dire del sistema operativo mobile, di cui sono state rese pubbliche pochissime informazioni.

Qui di seguito elenchiamo le nuove funzioni che, secondo gli ultimi rumor, saranno annunciate:

Windows 10

Clicca qui per il download della Consumer Preview

Clicca qui per il changelog ufficiale post-evento

Windows Phone 10

Clicca qui per l’articolo completo post-evento

Office Touch

Clicca qui per l’articolo completo post-evento

…e molto altro ancora

Streaming Video – inizio alle 18.00

In attesa dell’evento, o durante lo stesso, condividete con noi le vostre emozioni, le vostre speranze e le vostre opinioni in merito a questi importanti annunci del colosso di Redmond. Poi, per essere sicuri di non perdere un annuncio, non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows Phone e quella per Windows, e di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube e sul Forum di supporto tecnico.

Articolo di Windows Blog Italia