Se avete installato l’ultima build di Windows 10, la 9926, e avete notato che alcune app funzionano e altre no, il fix che vi proponiamo potrebbe fare al caso vostro. In particolare, alcuni Insider hanno scoperto che app come Store (beta), Notizie e altre non si avviano correttamente. Il fix riprende delle problematiche viste nelle più recenti build e include un comando PowerShell da eseguire in modalità Amministratore.

fix001

ATTENZIONE | Questa modifica è consigliata ad un utente esperto, il blog non si assume nessuna responsabilità per eventuali danni provocati da questa guida.

Per lanciare il fix, seguite questi passaggi:

  1. Cercate PowerShell dalla nuova barra di ricerca
  2. Con il tasto destro, avviatelo in modalità Amministratore (Run as administrator)
  3. Incollate il seguente comando Get-AppXPackage -AllUsers | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register “$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml”}
  4. Durante l’esecuzione verranno mostrate delle righe gialle (su sfondo verde acqua) e altre rosse; queste ultime si riferiscono ad app attualmente in esecuzione
  5. Una volta terminato, riavviate il sistema e fate qualche prova

Fateci sapere nei commenti se il fix ha risolto i problemi all’avvio di qualche app ed, eventualmente, se alcune continuano a non avviarsi correttamente.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft Community