4

Ganiza è un’app che si pone l’obiettivo di cambiare il modo di organizzare il tempo libero. Scaricabile gratuitamente su Windows Phone, iOS e Android, è stata realizzata da una startup tutta italiana.

L’applicazione permette di trovare eventi nella propria area geografica e di inviare ai propri amici fino a tre proposte di uscita: gli amici selezionati potranno visualizzare il tris di idee e dare il loro parere in pochi e veloci step attraverso un semplice sistema di votazione.

L’app è dotata di un’interfaccia grafica semplice e immediata, e richiede solo un rapido login tramite Facebook per essere subito operativi. Per fare una proposta agli amici si possono creare degli eventi personalizzati oppure sfruttare quelli che l’app trova attorno a noi.

Un punto interessante è la possibilità di votare anche da browser, quindi potrete invitare anche chi non ha installato l’app sul proprio smartphone, ma è comunque consigliabile munirsi dell’app per tenere traccia di tutte le attività a cui siamo stati invitati.

Ganiza metterà fine agli estenuanti e interminabili scambi di messaggi del sabato pomeriggio, perché i voti vengono registrati in momenti differenti e visualizzati in un’unica schermata, quindi non avrete il problema di dover leggere tutta la chat.

Articolo di Windows Blog Italia

Download | Ganiza for Windows Phone