1200x627_v1

I sistemi operativi moderni diventano giorno dopo giorno più oppressivi nel chiedere autorizzazioni anche per la più banale operazione: tutto ciò, ovviamente, ha il semplice scopo di proteggere gli utenti dalle sempre più aggressive minacce informatiche, che continuano a evolversi mettendo a repentaglio i dati sensibili di migliaia di persone ogni giorno.

Recentemente ad esempio, abbiamo parlato di CryptoWall, un temibile ransomware che rende inaccessibili i file nel computer infettato, per poi chiedere all’utente un riscatto in denaro per recuperarli. Per le serie minacce come questa, le precauzioni del sistema operativo non sono sufficienti, in quanto si mascherano da comuni e innocui software, passando dunque inosservate – per fortuna non a tutti gli antivirus.

Tra i software di protezione in grado di difendere da CryptoWall e dalla maggior parte delle altre minacce della rete, troviamo Kaspersky Internet Security 2015, la pluripremiata versione del celebre e storico antivirus.

Qui di seguito alcune delle tante funzionalità offerte dal noto antivirus:

  • Protezione dagli ultimi attacchi malware
  • Aggiornamenti e upgrade gratuiti all’ultima versione del prodotto
  • Protezione per le informazioni e i dati sensibili mentre sei online
  • Massima protezione con le più alte prestazioni
  • Parental Control avanzato
  • La tecnologia Safe Money tiene al sicuro il tuo denaro
  • Controlla le vulnerabilità delle reti Wi-Fi
  • Evita i siti Web pericolosi del PC e fornisce rapporti informatici
  • Protezione Webcam
  • Sicurezza e controllo dei costi anche in movimento

In particolare, del soprastante elenco, risultano molto interessanti alcune delle nuove funzioni introdotte proprio con la versione 2015 del software: stiamo parlando della protezione dalle reti Wi-Fi non sicure, attraverso cui gli hacker potrebbero intercettare il nostro traffico internet, ma anche della protezione dalle intercettazioni del flusso video acquisito attraverso la webcam, e della protezione contro gli addebiti indesiderati dei provider di connessione ad internet, sia tramite rete cellulare che tramite Wi-Fi.

Per quanto riguarda le altre funzioni ben note a chi già usa Kaspersky, ma comunque aggiornate, sono assolutamente da citare la gradevolissima interfaccia grafica e la relativa leggerezza rispetto ad altri antivirus concorrenti. Utili ed interessanti sono anche la sezione Strumenti, che può essere considerato il pannello di controllo per gli smanettoni, e Controllo applicazioni, una sorta di Task Manager che, in più, offre una panoramica sull’attendibilità dei processi.

La licenza annuale singola di Kaspersky Internet Security 2015 è venduta a 49,95 €, mentre per 69,95 € porterete a casa una licenza valida per installare l’antivirus su ben 3 computer; prima dell’acquisto potrete anche provare gratuitamente l’antivirus per un periodo di 30 giorni, semplicemente scaricandolo da questo indirizzo. Fateci sapere, in un commento, che ne pensate e qual è il vostro antivirus preferito.

I partnered with the brand to write this article but every word is mine