Screenshot (159)

Windows 10 non è solo il sistema operativo, ma anche la concretizzazione delle app universali, condivise tra i dispositivi. Tra queste c’è il nuovo hub Xbox dedicato ai giochi, e in particolare alle console Microsoft.

Quest’oggi l’app Xbox ha ricevuto un corposo aggiornamento che ha portato diverse funzionalità presenti e già note a chi ha avuto a che fare con le app companion SmartGlass per Window e Windows Phone.

Ecco l’elenco delle novità:

  • Clip di gioco
    È ora possibile visualizzare le clip di gioco create su Xbox One e della comunità Xbox.
  • Feed attività
    L’aggiornamento di oggi offre la possibilità di leggere i commenti ed eliminare i messaggi.
  • Profilo utente
    L’intestazione del profilo è ora compressa di default – per visualizzare le informazioni di più profili sullo schermo.
  • Cerca amici
    Utilizzare la casella di ricerca nella parte superiore della lista amici non solo per trovare rapidamente un amico con il gamertag, ma anche col suo vero nome, se condiviso. Inoltre, è possibile cercare per nome del gioco, per vedere rapidamente quali dei tuoi amici stanno giocando ad un titolo in particolare.
  • Ridimensionamento della finestra dell’app
    Ora l’applicazione Xbox si adatta dinamicamente alle dimensioni della finestra dell’applicazione. Questo migliora il supporto a una più ampia gamma di PC e display di dimensioni diverse.
  • Connessione a Xbox One
    Con l’aggiornamento di questo mese, è possibile connettersi alla console, in modo da poter controllare a distanza la vostra Xbox One dall’app Xbox utilizzando un controller di gioco virtuale.
  • Telecomando OneGuide e universale
    Dopo la connessione, è possibile anche accedere con OneGuide o con il telecomando universale per cambiare canale, gestire il volume o accedere al DVR sul set-top box collegato alla Xbox One.
  • Giochi
    Sarete in grado di vedere a quali giochi Xbox Live avete giocato di recente attraverso i vari dispositivi (Windows 10, Windows Phone, Xbox 360 e Xbox One).

Nel video sottostante potete avere un’anteprima delle nuove funzioni dell’app per Windows 10 Technical Preview.

L’update è scaricabile da tutti gli Insider tramite lo Store Beta. Che ne pensate?

Articolo di Windows Blog Italia