Windows 10 wall

Microsoft, tramite Terry Myerson, annuncia che il rilascio di Windows 10 avrà luogo questa estate in 190 paesi e 111 lingue. La comunicazione è arrivata durante il WinHEC (Windows Hardware Ecosystem Community) in Cina.

Annunciate anche una serie di partnership e iniziative strategiche con aziende leader, a livello mondiale, in tutta la regione della Cina. Tra queste: Lenovo, Tencent, Qihu 360, Raspberry Pi Foundation, Intel, Qualcomm, Xiaomi e altre. Le partnership contribuiranno alla diffusione di Windows 10 in una nuova era di personal computing applicata ad una vasta gamma di dispositivi a livello globale, e consentiranno a milioni di persone nel continente asiatico di aggiornare facilmente a Windows 10 (ricordiamo la forte pirateria nel territorio cinese).

  • Lenovo offrirà il servizio di aggiornamento in 2500 centri di assistenza e in diversi punti vendita in Cina, non appena l’aggiornamento a Windows 10 sarà disponibile.
  • Tencent offrirà un pacchetto di aggiornamento per tutti i suoi clienti Windows 7 e Windows 8.1, comprendente applicazioni molto famose in Cina.
  • Qihu 360, una delle principali società di sicurezza Internet in Cina, offrirà Windows 10 gratuitamente ai suoi clienti.

Confermato l’aggiornamento gratuito a Windows 10 per gli utenti Windows 7 e Windows 8 entro il primo anno dal rilascio ufficiale, quindi a partire da questa estate fino ad arrivare all’estate 2016.

Siete pronti al rilascio di questo attesissimo sistema operativo? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Blog di Windows