lenovo_miix_300

Lenovo, sempre impegnata nello sviluppo di dispositivi in grado di adattarsi ai diversi utilizzi che le persone fanno della tecnologia, presenta tre nuovi tablet per il mercato consumer: due nuovi modelli Android A Series, Lenovo TAB 2 A8 e A10-70, e un modello Windows, Ideapad MIIX 300. Questi nuovi tablet, presentati al Mobile World Congress 2015, nascono per soddisfare le esigenze degli utenti in termini di intrattenimento e portabilità a prezzi competitivi.

Il modello Ideapad MIIX 300 rappresenta invece l’alternativa perfetta per la massima produttività in formato tascabile.

Per chi preferisce l’esperienza di un tablet Windows, gli Ideapad MIIX 300 coniugano l’estrema maneggevolezza e la portabilità di un tablet da 8’’ all’interfaccia familiare di Windows 8.1 e include l’abbonamento per un anno a Microsoft Office. Ideapad MIIX 300 è la prova evidente di come ottime prestazioni ed elevati livelli di produttività possano essere ottenuti anche con un device di dimensioni ridotte. Lo schermo premium di tipo IPS WUXGA fa di questo tablet la piattaforma ideale per molte attività come lo scambio di email, le videoconferenze e la fruizione di contenuti digitali, ottimizzando inoltre l’esperienza visiva in caso di riproduzione di film o video.

Dotato di processore Intel AtomT, Ideapad MIIX 300 ha le caratteristiche essenziali per essere un compagno di lavoro affidabile ed efficiente: memoria interna eMMC fino a 64 GB, lettore di schede microSD per il trasferimento dei contenuti multimediali, Wi-Fi e Bluetooth, doppia fotocamera e una straordinaria autonomia della batteria. Ideapad MIIX 300 è anche curato dal punto di vista dell’estetica, grazie alla finitura in platino e argento.

“I nostri nuovi tablet dimostrano che convenienza e innovazione possono andare di pari passo”, dichiara Jeff Meredith, vice president e general manager, Tablets, Mobile Business Group, Lenovo. “In particolare, la combinazione della velocità LTE con gli effetti sonori da cinema Dolby Atmos è una caratteristica che viene di solito riscontrata nei dispositivi premium, ma noi abbiamo sfidato la consuetudine offrendo ai nostri clienti queste funzionalità nei modelli entry level della famiglia A Series, portando così l’esperienza della connessione mobile ad un livello superiore.”

“La migliore esperienza di intrattenimento posta al cuore dell’azione: ecco per cosa è stato progettato Dolby Atmos”, afferma John Couling, senior vice president, E-Media Business Group, Dolby Laboratories. “L’unione del suono di Dolby Atmos e le eccezionali performance digitali del TAB 2 sono una combinazione vincente. Siamo entusiasti di collaborare con Lenovo per garantire un’esperienza eccezionale, che intensifichi il coinvolgimento degli utenti anche in movimento.”

Articolo di Windows Blog Italia