Windows Phone 8.1 Update 2 GDR2

Il secondo update di Windows Phone 8.1 è ormai stato rivelato nei minimi dettagli, dapprima dai documenti Microsoft e dai log in rete, poi con la presentazione dei nuovi Lumia 640 e Lumia 640 XL, i primi device a beneficiarne ufficialmente. Quello che non è ancora chiaro è se l’update arriverà per tutti, come per i precedenti aggiornamenti. Oggi possiamo darvi qualche dettaglio in più.

Alcuni sostengono e danno per certo che l’aggiornamento non verrà rilasciato sugli attuali device e rimarrà un’esclusiva di Lumia 640 e Lumia 640 XL. Le novità in esso contenute faranno comunque parte di Windows 10 Mobile e arriveranno a tutti in seguito, ma noi ed altri siamo convinti che GDR2 arriverà anche su altri device prima del rilascio ufficiale di Windows 10.

Neowin ha avuto modo di intendere, da alcune fonti ufficiali, che Windows Phone 8.1.2 arriverà solamente su alcuni modelli. È stata fatto il nome di Lumia 830 e Lumia 735, ma noi di WindowsBlogItalia abbiamo sentito che anche altri modelli potrebbero ricevere l’update, accompagnato da Lumia Denim. Tra questi ci sarebbero gli attuali top di gamma, Lumia 1520 e Lumia 930, ma sono informazioni che non possiamo confermarvi in maniera certa.

Per tutti i dettagli su Windows Phone 8.1 GDR2 vi rimandiamo a questa pagina dedicata. Che ne pensate?

Articolo di Windows Blog Italia