lumia_535_touch_fix

Il touchscreen pigro di Lumia 535 crea problemi a molti utenti. Dopo due interventi sul firmware a fine dicembre e a fine febbraio e forse un terzo in arrivo, il problema si è parzialmente risolto e il terminale risulta utilizzabile. Nonostante ciò, alcuni lamentano ancora problemi con la reattività e la precisione del touch. Chi non fosse soddisfatto può risolvere definitivamente rivolgendosi a un centro assistenza.

Possiamo documentarvi e confermarvi con certezza che il problema viene riconosciuto e preso in carico come intervento in garanzia, quindi in maniera completamente gratuita. L’assistenza tecnica provvederà a effettuare una riparazione hardware, presumibilmente sostituendo l’intero display, e ad eseguire un aggiornamento del software, all’ultimo firmware disponibile.

Qui di seguito potete vedere i dettagli dell’intervento, nella ricevuta allegata al telefono riparato, rilasciata dal centro assistenza.

I miglioramenti post-riparazione sono percepibili immediatamente. In questo primo video vi abbiamo mostrato i problemi al touchscreen in un test specifico sul multitouch. Nel nostro secondo video qui di seguito, potete vedere come – dopo l’intervento dell’assistenza – il test viene superato senza alcun problema e i lag di reattività e precisione siano definitivamente risolti.

Se anche voi avete problemi con Lumia 535 o con un altro Lumia potete seguire la nostra nuova guida per ricevere assistenza tecnica.

Articolo di Windows Blog Italia
Ringraziamenti | Rodolfo Spataro