20150515_171630_204

A poche ore dall’avvistamento della build 10120, sono trapelate le immagini di un ulteriore step della Insider Preview di Windows 10. La build 10123, di cui potete vedere le immagini provenienti dalla Cina, aggiunge alcune delle novità vociferate e mostrate durante gli ultimi eventi Microsoft.

La prima riguarda il nuovo browser Microsoft Edge. Nel menu delle impostazioni figura l’integrazione dell’opzione per la navigazione in incognito, la prima di tante funzioni in arrivo prossimamente annunciate all’Ignite 2015.

In questa build non mancano migliorie anche per Cortana – o meglio Huna, per il mercato cinese. Nelle impostazioni dell’assistente vocale è possibile scegliere anche l’alter ego dagli occhi a mandorla. La novità che ci interessa è l’integrazione dell’interfaccia mini, già mostrata da Belfiore. Anche in questo caso più avanti arriveranno ulteriori novità.

In ultimo, sembrerebbe essere tornata l’opzione Backup e Ripristino, familiare a chi ha avuto a che fare con Windows 7, che permette di ripristinare lo stato del sistema ad una data precedente.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | IThome