Lenovo-Desktop-Marketing-01

Durante l’evento Lenovo Tech World tenutosi questa notte, il primo produttore di PC al mondo ha annunciato una partnership con Microsoft per promuovere l’utilizzo di Cortana sui nuovi device Windows 10 in arrivo dopo l’estate.

Per farlo, nulla di meglio che le immagini definitive dell’assistente vocale di Microsoft in esecuzione su Windows 10. Come potete vedere e come vi avevamo già anticipato, Cortana sarà in grado di compiere ricerche profonde all’interno e fuori dal sistema operativo.

Sui PC Lenovo verrà preinstallato il plugin REACHit, che sarà in grado di trovare file anche all’interno degli account di Dropbox e Google Drive. Una bella dimostrazione delle potenzialità dell’assistente vocale di Microsoft che, a quanto pare, potrà essere migliorata con l’integrazione di servizi di terze parti in aggiunta ai nuovi strumenti forniti agli sviluppatori.

“Lenovo ha annunciato e illustrato Cortana e REACHit, nuove soluzioni frutto della stretta collaborazione con Microsoft. Cortana è l’assistente personale digitale, disponibile per i PC con Windows 10, tablet e smartphone, che permette agli utenti di realizzare le loro attività semplicemente parlando o digitando sulla tastiera. REACHit estende le funzionalità di ricerca di Cortana alle soluzioni che non sono basate su Microsoft. Creando un account REACHit, gli utenti possono effettuare ricerche in Google Drive, Dropbox, Box, OneDrive, ma anche su PC e tablet collegati da un’unica interfaccia. Questa profonda ed esclusiva piattaforma di integrazione fornisce a Cortana una gamma più ampia di informazioni da ricercare, migliorando il livello di ricerca contestuale e garantendo agli utenti il modo più completo, continuo e naturale per trovare i contenuti digitali personali.”

Articolo di Windows Blog Italia