Windows Hello

Alcuni mesi fa, Microsoft ha annunciato Windows Hello, il riconoscimento biometrico che sostituisce le password. Si tratta di una nuova forma di protezione di Windows, che permette di effettuare il login con il nostro volto. Richiede dell’hardware specifico, con sensori a infrarossi, che effettua dei controlli per verificare chi effettivamente sta cercando di accedere.

Windows 10 Insider Preview Build 10125 ha finalmente la possibilità di sbloccarsi con Windows Hello, e il suo utilizzo è molto semplice. Basta recarsi nelle opzioni di accesso nel menu Impostazioni, creare un PIN, e poi si avrà accesso alle nuove funzioni.

Ribadiamo che Windows Hello richiede nuovo hardware per poter funzionare, quindi non siamo in grado di farvi vedere il funzionamento. Tuttavia siamo in grado di mostrarvi il processo di installazione.

C’è la possibilità di personalizzare, seppur in maniera molto limitata, Windows Hello. Una volta individuato il viso, è possibile attivare lo sblocco automatico di Windows. È inoltre possibile aggiungere misure di sicurezza supplementari, imponendo a Windows di guardare non soltanto la nostra faccia davanti ma anche dai due lati.

Passo dopo passo Windows 10 sta prendendo la sua forma. Noi della redazione non vediamo l’ora di provare questa nuova funzionalità. E voi?

Fonte | WinBeta