screen_shot_2015-06-03_at_8_27_14_pm_story

Gabe Aul, il dirigente Microsoft al comando del programma Insider, ha in esecuzione la Build 10136 – più recente di quella vociferata in arrivo, la 10134. Come più volte ripetuto, Microsoft attualmente è impegnata a migliorare le funzioni già presenti in Windows 10, piuttosto che inserirne di nuove. Un miglioramento estetico riguarda la freccia della barra di sistema, presente in basso nell’immagine sovrastante, che risulta più allineata con il resto delle nuove icone.

Anche l’icona di Explorer è stata aggiornata: la vecchia versione mostra tre schede di documenti, mentre l’attuale ne mostra solamente una. Nessun miglioramento estetico, purtroppo, è avvenuto per il nuovo browser Microsoft Edge. Gabe Aul, con il suo tweet, ha deciso di strapparci un sorriso: dallo screenshot seguente è possibile vedere Word 95 in esecuzione su Windows 10.

Analizzando meglio il watermark presente nello screen, è possibile notare come il ramo di sviluppo della Build 10136 potrebbe essere diverso da quello attualmente rilasciato agli Insider. Tuttavia il numero indica che la versione non è poi così distante da quello della pubblica.

Mancano meno di due mesi al lancio della versione finale di Windows 10. Microsoft sta continuando a lavorare per migliorare tutti gli aspetti di Windows 10. È interessante notare l’attenzione al dettaglio. Noi non vediamo l’ora di provare la nuova build, e voi? Quali miglioramenti aspettate di trovare? Diteci la vostra nei commenti.

Fonte | Gabe Aul