WP_20150601_18_42_44_Pro

Microsoft Band, nonostante una distribuzione abbastanza ristretta, continua a suscitare interesse negli utenti, ma in particolare negli sviluppatori, che sfornano app davvero interessanti, come Music Band, che permette di controllare il player musicale del nostro Windows Phone direttamente dal proprio polso.

Poco tempo fa vi abbiamo parlato di Band Camera, che permette di scattare foto tramite il Microsoft Band, mentre oggi parliamo di musica, per arricchire il panorama multimediale dello smartwatch del colosso di Redmond, che dimostra di non essere un device unicamente orientato al fitness.

Music Band

Il principio di funzionamento di Music Band è molto semplice: l’app infatti offre sul telefono un player musicale, all’interno del quale potrete esplorare la musica presente sullo smartphone per album, artista o brano, nonché creare delle comode playlist.

Una volta avviata aggiungerà automaticamente una nuova tile al vostro Band (assicuratevi di avere abbastanza spazio, tramite Microsoft Health, perché in caso contrario l’app non restituirà alcun errore), con all’interno diversi comandi:

  • Brano precedente
  • Play / Pausa
  • Brano successivo
  • Fino a 4 preferiti in cui potrete aggiungere album, playlist, artisti, ecc.

Dai nostri test abbiamo concluso che l’applicazione, seppur graficamente un po’ acerba, è ben realizzata e perfettamente funzionante. Potrete anche metterla in secondo piano e continuerà a rimanere connessa con il Band per ricevere i comandi. Attualmente l’applicazione è solo in inglese, ma l’utilizzo è davvero intuitivo. Potete scaricarla gratuitamente dallo Store di Microsoft.

Articolo di Windows Blog Italia

Download | Music Band for Windows Phone