Screenshot (3)

Microsoft Edge continua a migliorare giorno dopo giorno su PC, tablet e telefoni. Nel video tour di Windows 10 Insider Preview Build 10147 abbiamo visto il nuovo logo (richiama molto quello di Internet Explorer) e la possibilità di scegliere tra il tema chiaro e quello scuro. Ma ci sono altre novità.

Password Manager
Con l’ultima versione del browser è stata aggiunta la possibilità di inserire e modificare le password salvate. La nuova voce è disponibile in Impostazioni/Visualizza impostazioni avanzate/Gestisci le mie password salvate. È presente anche l’opzione per sincronizzare le password tra i vari dispositivi.

Spostare le schede
È ora possibile spostare o inserire le schede in una finestra aperta.

Cambio del motore di ricerca
Con l’ultima versione del browser è stata aggiunta la possibilità di cambiare il motore di ricerca e sceglierne uno che abbia il supporto all’OpenSearch. Attualmente è possibile scegliere tra Bing, Twitter e YouTube – mentre è escluso Google Search. La nuova voce è disponibile in Impostazioni/Visualizza impostazioni avanzate/Nella barra degli indirizzi/cerca con.

Ci sono delle novità anche nella versione mobile: la prima novità riguarda il nuovo logo di Microsoft Edge che dovrebbe essere presente nella versione 10141 e arrivare con la prossima build. Di seguito potete vedere invece le novità già disponibili che trovare nella build 10136 rilascia pochi giorni fa.

La visualizzazione dei video a schermo intero è ora supportata.

La modalità InPrivate mode è stata abilitata.

I siti sicuri sono individuati da un badge.

Salvando un’immagine, potremo scegliere il formato (.JPG oppure .BMP).

Quando effettueremo il download di un file, una notifica ci avviserà dello stato.

In ultimo vi segnaliamo che nell’ultima build Internet Explorer è stato rimosso. A noi Microsoft Edge piace sempre di più, e voi cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia