CIRp6guWEAAchj2

Già disponibile in Preview da un po’ di tempo, Office per Android ha finalmente passato la fase di anteprima. Si tratta di una suite completa per tablet e telefono, e comprende Word, Excel e PowerPoint, perfettamente in linea con la controparte per Windows.

Le funzioni di base ci sono tutte: si potranno leggere e modificare documenti, creare bozze e avviare presentazioni come se si fosse al PC, ma dal telefono o dal tablet. Presente anche l’integrazione col cloud: si possono impostare account OneDrive e Dropbox.

I requisiti minimi necessari sono 1 GB di memoria RAM e sistema aggiornato a Kitkat o superiori. Hanno, però, delle limitazioni. Per la creazione e modifica dei file, infatti, necessitano di un account Microsoft, senza il quale saranno aperti in modalità sola lettura.

Inoltre, occorre un abbonamento Office 365 per utilizzarne le funzioni avanzate. Nonostante questo, le nuove app di Office si candidano come le migliori alternative del Play Store. Trovate i link per il download in fondo all’articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Download | Word
Download | Excel
Download | PowerPoint